mercoledì 1 gennaio 2014

RANDY

Randy debutto' giovanissimo, a soli 16 anni, nel mondo delle corse  Americano ; per arrivare nel Motomondiale solo 4 anni dopo nel 1979.
 Ha corso per marche prestigiose quali : Suzuki, Yamaha ,Honda e la nostra Cagiva.
Non ha vinto molto ,solo 13 vittorie in 13 anni di gare, arrivando per ben 4 volte secondo ai tempi delle bizzose e velocissime 500 due tempi .
Ci ha lasciato pero' ricordi indelebili, sia per i suoi Show dentro le piste,Stoppies e Penne come se piovesse, supportato da un grande talento e controllo della moto in ogni condizione ( famosissimo il suo " RODEO" a Misano nel 1985)  e fuori . Carattere Spigliato e un'esuberanza quasi clownesca nel fare scherzi come quando si presento' in mutande ad una festa sfilando a mo di modello o con un casco veramente gigantesco a bordo pista prima di una gara; perfetta riproduzione di quello usato per correre.
Aveva poi uno stile di guida tutto particolare,si sporgeva cosi' tanto dalla sua moto che il piede della gamba opposta a quella in piega si staccava dalla pedana.
Ritiratosi dalle corse ci ha deliziato come commentatore televisivo per la MotoGP ( Eurosport) e come pilota della Ducati Desmosedici Biposto, ma sopratutto si è reso autore di numerose iniziative BENEFICHE in favore dei popoli piu' sfortunati dell'Africa ed è uno dei soci fondatori dell'Associazione Riders From Health .
Bravo Randy , perchè spesso l'importante non è vincere, ma fare un grande SHOW !!!

un giovanissimo Randy


Penna da Paura con la Suzuki 500 del team Heron

Ancora la Suzuki 500 Stavolta nel team HB



Con la Honda 500 ufficiale del team HRC
Un Super Stoppie con la yamaha 500 del Team Roberts


Gagiva 500 e Derapone da Paura Zero Elettronica solo Manetta !!!

EH ! EH !



Ferrari e targa Personalizzata per il buon Randy ai tempi della militanza in Cagiva
Tempi Moderni : in sella alla Ducati D16 Biposto, il Lupo perde il pelo ,ma non il Vizio ! 


IL FAMOSO "RODEO" DI MISANO

Nessun commento:

Posta un commento