sabato 14 dicembre 2013

HELMUT






HELMUT DAHENE IN UNO SCATTO DELL'89

Il Signor Helmut ,ha lavorato come meccanico Bmw fin da ragazzo, poi col passare degli anni ne è diventato collaudatore. Ha corso diverse gare in moto, sopratutto con le derivate di serie di cui è era un grande specialista.Ha corso sui terribili stradali come il TT ,risultando velocissimo nell'edizione del 73, il piu' veloce di tutti ,con la sua Bmw  R90S ,modificata da lui stesso senza nessun aiuto dalla casa madre. A negargli la vittoria fu solo un assurdo regolamento a punti che premiava le moto in base alla cilindrata,favorendo cosi' un altro pilota conuna piu' piccola 250.
Ma il buon vecchio Helmut è ricordato sopratutto per il suo incredbile record a 2 ruote sul vecchio Nurburgring, si avete capito bene quello pericolosissimo ,quello dove ebbe l'incidente quasi mortale Niki Lauda in F1.
Lo realizzo nel 1993,con il fantascientifico tempo di 7:49:71 ( girare sotto gli 8 minuti al vecchio Ring, in moto, è veramente una roba da marziani ) in sella a quella meravigliosa motocicletta di mamma Honda : la RC 30.
Corse fino a 60 poi decise di dire stop. 
Dal 1994 a causa dei numerosi incidenti mortali al Ring non vengon piu' presi risconti cronometrici per le moto e quindi il buon vecchio Helmut rimarra' per sempre Re del Nordscheife !

AL TT CON LA BMW DA LUI PREPARATA

IN SELLA ALLA HONDA RC30


 
In sella con Helmut e la sua RC30 al Ring. Video prodotto nel 94 .Dieci secondi piu' lento rispetto al suo record ,ma sempre sotto gli 8 minuti ! Pazzesco !!

Nessun commento:

Posta un commento