martedì 18 febbraio 2014

Buell WSBK

Mr Erik debutta finalmente nel Mondiale delle Derivate di Serie e lo fa' con la sua  Buell1190 RS.
Schierata nella nuovissima categoria EVO, con l'appoggio di un Team  tutto Italiano e Piloti  rigorosamente made in U.S.A. : Yates e May "Vecchie" Volpi dell'AMA.
A Phillip Island , nei primi test che anticipano la gara di questo Week End , purtroppo naviga nelle retrovie, con un distacco intorno ai 4,5 secondi dai primi, ma c'era da aspettarselo al debutto.
La strada è tuta in salita per un Team tutto nuovo, con una moto completamente da sviluppare, nessuna conoscenza dei circuiti del Mondiale da parte dei due Piloti ed infine  un regolamento tecnico e gomme differenti nel campionato U.S.A ,non aiutano per nulla la causa.
Insomma una Bella Sfida per la Buell -Hero ( Main Sponsor Indiano) e i suoi Piloti !
In Bocca al Lupo Pegaso Alato, se riuscirai pure tu a far bene,magari tra un anno o due, non potra' che giovarne lo spettacolo e tutti noi appassionati !!!
Di seguito le foto della moto durante i test sul circuito Australiano dell'Isola di Filippo ( Fonte GPONE ) .



Dischi Perimetrali, Scarico sotto il Motore  per abbassare il baricentro e accentrare le masse( ma riprogettato per ottimizzarne il rendimento in pista), sono tutte segni caratteristici dell Buell da sempre.
Dalle foto inoltre si puo' notare come, rispetto al modello di produzione, il serbatoio arrivi fin sotto la coda per una migliore distribuzione dei pesi,per conludere le sempre ottime sospensioni Svedesi di Mamma Ohlins ..

Nessun commento:

Posta un commento