sabato 18 gennaio 2014

"OLD" KINGS : MATT HOFFMAN e GIORGIO ZATTONI !

MATT HOFFMAN, classe 1972, è stato ed è un icona per il mondo BMX negli anni 90. Ispirando numerosi Atleti come Tony Hawk e Travis Pastrana. Ha inventato piu' di 100 Trick con al bici,si è costruito mega rampe da solo saltando sempre piu' in alto di qualunque altro ( famoso il suo Big Air, record di salto in alto su una rampa a dir poco gigantesca; da cui è stato trattto anche un film documentario  di cui trovate piu' in basso il Teaser)); rivoluzionando cosi' il mondo della BMX per sempre!
Sia per quanto riguarda lo stile che nel modo di concepire le biciclette!
Il CONDOR com'è da sempre soprannominato, passo' all'eta' di soli 15 anni  Pro e da li non si è piu' fermato; supportando con la sua classe, la sua tecnica e la suo dedizione questo mondo; riportando la Bmx agli X games e fuori dal dimenticatoio in cui era finita anni fa'.
Tra l'altro Hoffman  fu il primo Atleta ad usare protezioni  e casco da Motocross in bici e era sua abitudine ricucirsi le ferite da solo, un vero duro insomma !!!
THE CONDOR




Giorgio Zattoni  classe 76,invece è un Eccellenza dello Skate Italico.Nei primi anni 90 fu il Primo Italiano ad essere sponsorizzato dalla mitica Company  Powell Peralta che produsse per lui due fantastici Decks: denominati IMPALA E PITFALL)  .
Considerato il miglior Vertical Skater Italiano di sempre è Il secondo uomo al mondo dopo sua maesta'  Tony Hawk a chiudere il mitologico 900° ...Insomma un Grandissimo !!!

Di seguito Foto e un Video documentario sulla sua strabiliante Carrira che per il momento non si arresta  !!!

                                                 



Zattoni in una Vecchia Pubblicita'  delle ruote Bones



Nessun commento:

Posta un commento